Terme in Trento Alto Adige
Il Trentino Alto Adige (con le sue provincie di Trento e Bolzano) non è solamente una delle regioni più belle d'Italia ma è anche una delle destinazioni più indicate per il benessere del proprio corpo e le cure termali.
Le vacanze termali sono ormai da considerarsi l'ultima frontiera per il turismo sano e naturale; da sempre attenti a queste esigenze, qui è possibile trascorrere la propria vacanza o il proprio week-end in stabilimenti termali e beauty farm all'avanguardia nelle cure e nei trattamenti.
Dotata di sorgenti naturali in diverse località (vedi Merano o Levico), la regione accoglie ogni anno diverse tipologie di turisti uniti nella ricerca del benessere e del relax.
Ecco le coppie che giungono alle terme del Trentino per vivere nuove e romantiche emozioni all'insegna dell'affiatamento, vedi per esempio le offerte per twin massagge dove la coppia si giova contemporaneamente dello stesso trattamento.
Oppure le famiglie con bambini, anch'esse alla ricerca di un angolo di tranquillità tra piscine termali e wellness. O ancora i gruppi di amiche che si vogliono concedere un fine settimana in beauty farm. Per arrivare agli anziani che necessitano delle sorgenti termali per patologie seguite da specialisti del settore medico.
Le vacanze alle terme ben si accostano alle offerte degli hotel con centro benessere lungo tutto l'arco alpino, sia per il periodo estivo, sia per quello invernale, anche se questa tipologia di villeggiatura si adatta perfettamente anche per piccoli periodi come i ponti.
La maggior parte delle offerte si concentrano proprio in questi periodi dell'anno, come il ponte dell'immacolata o il ponte del 2 giugno alle terme in Trentino, periodi relativamente brevi ma sufficienti per ritrovare quel benessere fisico importantissimo per garantire anche quello mentale.
Le sorgenti sono solo l'ultimo dei doni che il Trentino mette a disposizione dei propri ospiti per completare un'offerta turistica che già così non ha assolutamente rivali.
Le terme già conosciute nell’antichità dai greci e dai romani, hanno un effetto benefico sulla salute fisica e sul benessere mentale. Gli stabilimenti termali del Trentino sono inseriti in ambienti naturali come laghi e montagne; le loro acque, assieme alle erbe alpine, curano moltissime patologie e malattie. Gli stabilimenti più conosciuti del Trentino sono elencati di seguito (ordine casuale):