Settimana bianca in Trentino
Una settimana bianca in Trentino Alto Adige è uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti della montagna e della neve.
Stiamo parlando del periodo a cavallo tra fine dicembre 2017 e gennaio 2018, periodo nel quale abitualmente la maggior parte degli italiani approfitta delle proprie ferie per trasformarle in una vacanza in Trentino.
L'imperativo di queste vacanze di Natale 2017 è quello di risparmiare, visto il periodo di crisi che stiamo passando, e per questo motivo la direzione presa da tutti i navigatori in cerca di offerte e promozioni è quella di una settimana bianca economica nelle Dolomiti.
Le Dolomiti restano sempre il punto di riferimento per un soggiorno invernale con le sue bellissime valli e città caratteristiche, una neve sempre soffice che trasforma le piste e che farà innamorare delle proprie discese qualsiasi appassionato.
Questo gruppo montuoso delle Alpi è stato inoltre insignito del valore di Patrimonio dell'umanità da parte dell'Unesco, "certificato" che ha definitivamente consacrato la bellezza di queste valli e dei paesaggi che le circondano. Una settimana bianca in Trentino può dirsi veramente completa se trascorsa con gli amici o in famiglia con i propri bambini, sfruttando magari le innumerevoli offerte e le promozioni per bambini gratis.
Per quel che riguarda la ricettività e le modalità di pernottamento e per dormire in Trentino Alto Adige, le soluzioni migliori e più economiche si ottengono con gli hotel e gli appartamenti in affitto.
Un consiglio per tutti i navigatori: incominciate il prima possibile a richiedere le offerte e cercate di concludere la trattativa senza attendere troppo perchè sia per le camere degli hotel sia per le affittanze la richiesta è sempre molto alta.
Con il passare delle settimane questa richiesta si trasforma in "concorrenza" nelle ricerca degli ultimi hotel con disponibilità in Trentino.
Le offerte per gli hotel saranno molte! Approfittatene.