Vacanze di Capodanno 2025 sulla neve della Val di Non
Neve, relax, divertimento: Ecco di cosa è fatta la Val di Non. Per la vostra festa di fine anno state cercando un luogo dove potervi divertire sulla neve e festeggiando degnamente la notte di San Silvestro? Allora non potete assolutamente mancare di trascorrere il vostro capodanno 2025 in Val di Non.
Situata tra Trento e Bolzano, questa valle è molto famosa in tutto il Paese per le sue piste da sci, nel comprensorio di Coredo/Predaia, e per le sue specialità gastronomiche, soprattutto le mele. Le opportunità per passare una fantastica vacanza di fine anno sulla neve sono molte, e di seguito noi di “Trentino-In” ve le spiegheremo.
La zona sciistica, come precedentemente accennato, è molto ampia e offre impianti per ogni tipo di sport alpino. Oltre alle piste da sci di fondo e alpino, potrete:
- praticare lo sci alpinismo sui percorsi appositamente predisposti, soprattutto nella zona delle Maddalene;
- pattinare sul Lago Smeraldo ghiacciato o al Palaghiaccio di Fondo;
- sciare di sera a Ruffrè;
- divertirvi con i vostri figli al Predaia Park o al Funny Park Nevelandia di Roen;
- ciaspolare con numerosi eventi organizzati per la fine di dicembre.
Se ciò non vi basta, potete sempre raggiungere velocemente e con facilità i comprensori sciistici dell’Altopiano della Paganella oppure quelli della Folgarida-Marilleva, grazie alla posizione centrale della vallata.
Per coloro che amano i mercatini natalizi, alloggiare nelle vacanze di fine anno nella Val di Non è l’ideale. Grazie al fatto di essere a metà strada tra il Trentino e l’Alto Adige, vi sarà possibile visitare i migliori mercatini di tutta la regione a meno di mezz’ora di macchina.
Il capodanno 2025 in Val di Non è soprattutto divertimento: quasi tutti i locali della zona organizzano infatti una festa o danno la possibilità di gustare un cenone tipico, per poi festeggiare in piazza, insieme agli abitanti. Inoltre, sulle piste dell’altopiano della Predaia, ogni anno viene organizzata una festa di fine anno, con posti limitati e ingresso a pagamento, con dj set, piste aperte e illuminate per permettere la discesa con gli slittini e fiaccolata aperta anche ai meno esperti.
Per maggiori informazioni su tutti gli eventi della zona, visitate il sito ufficiale della promozione turistica della valle.
Trovare un posto in cui alloggiare durante il capodanno in Val di Non è semplice: numerosi hotel e alloggi sono infatti aperti in questo periodo, grazie alla stagione sciistica, e molti offrono anche pacchetti con offerte e promozioni. Una possibilità interessante che la zona vi offre, per i gruppi di amici molto numerosi, sono le case da affittare. I proprietari di questi alloggi vi permetteranno di prenotare l’intero stabile, e non solo alcune stanze come avviene per gli appartamenti, in cui voi e il vostro gruppo di amici potrete gestirvi a vostro completo piacimento. Questa soluzione è consigliata soprattutto per gruppi molto numerosi, per poter affittare la casa risparmiando.
I posti finiscono molto velocemente, per cui affrettatevi a prenotare il prima possibile per il vostro capodanno 2025 nella Val di Non!
Se mi dite che è un ottimo posto anche per i bambini, allora vado subito a informarmi! Non vedo l’ora di sciare un po’ e di farli appassionare.
Ti confermo che è un luogo adatto anche ai bambini! mio figlio di 10 anni mi chiede sempre di tornare a capodanno!
Se volete passare un capodanno che non dimenticherete, vi consiglio vivamente questo posto. Io ci vado spesso con la mia famiglia, è perfetto per persone di tutte le età, e di certo a capodanno il divertimento non manca!