Vacanze al Lago di Levico
Una delle più importanti attrazioni turistiche del Trentino Alto Adige è senza dubbio il Lago di Levico, riconoscibile e noto per la sua forma allungata e per la sua vicinanza alla località termale di Levico Terme (www.levico.it)
La sua estensione permette una discreta mitigazione del clima rendendo le zone adiacenti un ideale luogo di vacanza anche per il periodo di Settembre. Quando ormai si pensa di dover tornare alla vita di tutti i giorni, al frastuono, al chiasso, alla routine, ci si può concedere ancora un attimo di pace e tranquillità sulle rive del Levico. Essendo uno dei laghi più caldi del Trentino e addirittura del Sudeuropa, risulta essere una meta ambita per gli ultimi vacanzieri che possono così assaporare un ultimo spiraglio d’estate anche quando le città cominciano a riempirsi. Uno dei modi più facili per essere invidiati da chi cerca di ricominciare con il solito tran tran e non può più concedersi momenti indimenticabili di pace.
È senza dubbio utile e importante tenere controllati con costanza i siti internet degli alberghi della zona che proprio per l’ultimo mese d’estate offrono pacchetti vacanze convenienti soprattutto per famiglie e anziani.
Acqua bassa e particolarmente limpida caratterizza questo lago e inoltre raggiunge anche a Settembre una temperatura di 20 gradi rendendo piacevole la balneazione in questo periodo dell’anno quasi come negli altri mesi estivi.
Quindi perché non sfruttare l’occasione e ricominciare le attività quotidiane rigenerati?
Relax è la parola chiave che caratterizza tutti gli hotel della zona: cura del corpo, benessere e acquisto di energia assicurati per tutte le età.
Importanti riguardi e offerte si hanno nei confronti degli anziani che in questi magnifici luoghi termali possono usufruire di diversi trattamenti per curare specifiche patologie o guadagnare benefici contro ansia, stress, stanchezza. Infatti le acque sono rinomate per la loro alta concentrazione di sali di ferro e di arsenico che le rendono uniche e conosciute in tutta Italia.
Le zone adiacenti a questo lago comprendono quindi il giusto mix tra piaceri termali e aria di montagna.
Numerose sono le attività organizzate nelle zone che allietano le giornate di tutti:
- animazione per bambini e anziani : giochi all’aperto e balli di gruppo
- lunghe passeggiate rilassanti
- facili escursioni
- sport per i più avventurosi
Alloggiare al lago di Levico
Scegliere tra le numerose strutture ricettive che ci sono soprattutto vicino ad un lago non è facile; per questo abbiamo pensato di farvi qualche proposta per aiutarvi a fare la scelta migliore e più vicina ai vostri desideri.
Se si dovesse descrivere il Lago di Levico in tre parole quelle più adatte sarebbero: angolo di paradiso. Quindi se volete approfittare delle ultime calde giornate di settembre, andare al lago rappresenta la soluzione ideale sia per grandi che per piccini.
il lago è molto suggestivo ma noi abbiamo optato per le terme per le loro proprietà curanti come ci hanno detto. Ci siamo sentiti subito meglio e quasi quasi andiamo anche il prosssmo anno.
anche noi siamo stati alle terme. Che belle che sono…..mi sono innamorata e ci starei tutti i giorni se potessi.sono ritornata come nuova e poi la struttura dove sono stata è molto accogliente e carina..ciao
Noi siamo stati a Levico, affascinati dal Lago e dalle terme..esperienza molto bella e rilassante!
Fatta!! Sono ancora in tempo per una piccola vacanza…Lago di Levico e via 😀
Ho deciso di prendermi una settimana a settembre quest’anno così rientro al lavoro più riposata che mai! Sicuramente andrò alle terme per concedermi un meritato relax.
Bellissimo il lago! Ci tornerò quest’anno con mio marito
Che bel posto! Io sono stato al Lago di Levico lo scorso anno e mi è piaciuto molto il paesaggio tranquillo e le acque cristalline. Perfetto per una giornata di relax.
Il Lago di Levico è un posto semplicemente incantevole!