Che meta scegliere per la Pasqua 2024 in Trentino – Alto Adige?
Ormai siamo ad un passo dal festeggiare la Pasqua 2024 e ci si affretta a trovare qualche offerta o last minute per fare qualche giorno di vacanza, ma dove andare? Il Trentino ha in serbo per voi tante attività da svolgere in tutte le sue città.
Pasqua con i bambini
Grazie all’inizio della bella stagione per la Pasqua 2024 in Trentino – Alto Adige non c’è posto migliore dove passare qualche bella giornata con tutta la famiglia se non la Val Venosta.
Qui troverete una vasta scelta di divertimenti per voi ed i vostri bambini:
- sci
- discesa in slittino
- esplorare i prati ed i sentieri
- visitare un parco od una malga
Vi è la possibilità di prenotare qualche lezione di sci per i meno esperti oppure per i più piccoli anche lezioni di gruppo in modo che possano fare un po’ di amicizia e l’attrezzatura può essere noleggiata direttamente sul posto rivolgendosi ad un negozio di noleggio sci.
Pasqua alle terme
Per chi vuole approfittare delle vacanze per riposare e abbandonare la solita routine quotidiana, può decidere di passare la Pasqua in Trentino – Alto Adige alle terme. In occasione di questa festività si possono trovare interessanti sconti e offerte nei centri benessere sparsi sul territorio oppure molti alberghi della regione con annessa Spa organizzano dei pacchetti benessere molto convenienti.
Le fonti termali si trovano in tutto il territorio e come centri possiamo citare:
- le Terme di Merano
- le Terme di Gais Brunico
- le Terme di Seiser Alm
- le Terme di Valdaora
In tutti questi luoghi oltre ai trattamenti benessere si affiancano anche trattamenti curativi e terapeutici.
Pasqua senza rinunciare alle ultime discese sulla neve
I più sportivi e gli amanti della montagna d’inverno di certo coglieranno l’occasione di passare la Pasqua in Trentino – Alto Adige sulla neve. Diverse sono le zone dove gli impianti sciistici sono ancora aperti come:
- Madonna di Campiglio
- S. Martino di Castrozza
- Cortina
- Val di Non
- Canazei
Gita di Pasquetta
Non dimentichiamoci che anche il Lunedì dell’Angelo è un giorno di festa per visitare questo meraviglioso territorio che racchiude un sacco di attrattive da non perdersi. Per la vostra gita di Pasquetta potete scegliere tra una vastità di luoghi quello che vi incuriosisce di più, infatti nel Trentino – Alto Adige c’è un patrimonio artistico culturale di grande valore:
-
- musei
- castelli
- borghi medievali
- fortezze
- chiese e santuari
Vi raccomandiamo di controllare comunque con attenzione le aperture e gli orari dei vari punti di interesse per non avere brutte sorprese ed organizzarvi al meglio la vostra gita di Pasquetta 2024.
Ovviamente questa vacanza non è riservata solo agli sciatori, i divertimenti sulle piste sono anche molti altri come lo slittino, lo sci di fondo e il pattinaggio sul ghiaccio.
Chi non ama particolarmente lo sport può comunque passare delle belle giornate di vacanza facendo qualche passeggiata e godendosi i paesaggi alpini che sono di una bellezza incomparabile.
Ricordiamoci che la Pasqua in questo territorio è molto sentita quindi non mancano gli eventi ad essa dedicati come:
-
-
- appuntamenti religiosi
- sagre
- spettacoli
- messe di mezzanotte
- concerti
-
Per festeggiare al meglio è importante organizzare anche un abbondante pranzo pasquale ricco di tutte le prelibatezze della cucina tipica. Numerosi sono i ristoranti che creano un menù ad hoc per questo evento, sempre nel rispetto della tradizione culinaria, oppure se preferiamo qualcosa di un po’ più rustico possiamo decidere di pranzare in un agriturismo o in una malga, dove sembrerà proprio di stare in famiglia.
Alloggiare in trentino a Pasqua
Tutte le mete sono perfette per festeggiare la Pasqua e la Pasquetta 2023 in Trentino – Alto Adige e si possono trovare tante offerte e sconti sulle strutture ricettive adatte ad ogni esigenza:
-
-
- per chi preferisce risparmiare sull’alloggio e lasciarsi andare un po’ all’avventura ci sono agriturismi, rifugi e campeggi;
- per chi ha bisogno di alcune comodità in più magari perchè viaggia con bambini piccoli può preferire hotel, garni, residence, appartamenti e Bed and Breakfast.
-
Per aiutarvi a capire quale struttura, tra le tante presenti nella regione, faccia al caso vostro, vi faremo qualche proposta da tenere sicuramente in considerazione:
Se vuoi saperne di più per prenotare la tua vacanza di Pasqua in Trentino – Alto Adige ti suggeriamo di visitare il sito ufficiale.
Grazie per i consigli! adesso vedremo di trovare un last minute perchè manca davvero poco! Non vediamo l’ora di divertirci a Pasqua a Madonna di Campiglio!
Beh io frequento Cortina da qualche anno e mi trovo molto bene anche in primavera perché ci sono un sacco di percorsi e itinerari di trekking nelle vicinanze. Comunque ci sono anche tanti alberghi con piscina quindi non vi farete mancare nulla
Fantastiche le strutture consigliate, amore a prima vista! peccato non poterle provare tutte subito……
Adoro la montagna, peccato che ormai non ci sia più neve se non nelle piste da scii… credo opteremo per delle escursioni in malga!!!
Potrei trascorrere Pasquetta in una bella Spa a Merano!!Grazie per il consiglio!
Un sacco di cose da fare in Trentino! Andrò a Brunico per Pasqua con la famiglia, speriamo ci sia ancora un po’ di neve 🙂
Per approfittare della vacanze pasquali e godermi un po’ di relax, sicuramente sceglierò un hotel del Trentino, per passare una rilassante giornata alle terme o godermi l’aria primaverile passeggiando tra i borghi medievali e i castelli che fanno parte di un patrimonio artistico culturale di grande valore.
Grazie a voi ho trovato una super offerta per Pasqua in hotel! Pensavo di essermi preso in ritardo e invece ho risparmiato tantissimo.