Escursioni nei laghi in Trentino
Le caratteristiche che colpiscono il visitatore che si cimenta nelle escursioni nei laghi in Trentino sono:
- Natura
- Arte, cultura e tradizioni
- Sport
Questi percorsi promettono agli occhi del visitatore uno spettacolo assicurato e chiunque ci sia stato può confermare che le aspettative non sono mai state deluse.
Successivamente, grazie alle escursioni, si ha un contatto con la natura al di fuori del normale consentendo a tutti, anche ai più piccoli con percorsi agevolati, di scoprire i panorami mozzafiato del luogo. Non c’è niente di più bello del respirare il verde dei boschi, di fotografare un capriolo che passeggia tra le vette…
Oltre alla natura, i vari tour permettono di visitare anche i principali luoghi d’arte e cultura del Trentino. Vicino al laghetto delle Buse e al lago delle Piazze possiamo visitare la Chiesa di Sant’Osvaldo (comune di Bedollo) che si erige su di un dirupo. Mentre il Lago di Ledro è famoso per la scoperta archeologica del 1929 i cui resti si possono oggi ammirare nel museo delle palafitte a Molina di Ledro. (www.palafitteledro.it)
Una delle escursioni più suggestive è quella ai laghi della Val Nembrone, accessibile a tutti grazie anche alla strada che porta ad oltre 2000 metri d’altezza. Dopo questa quota partono numerosi sentieri verso gli altri laghi.
Quindi venite a fare un giro tra i laghi del Trentino. Oltre ad un contatto con la natura ed alle escursioni più suggestive, avrete la possibilità di visitare anche i principali luoghi d’arte e cultura del Trentino.
Il lago ledro sembra una cartolina. Abbiamo passato una settimana li vicino e vogliamo gia tornarci perchè è pieno di fiori e tranquillità. Abbiamo portato anche i cani e pure loro si sono divertiti tanto. I prezzi ragionevoli!ciao
Da fotografo devo dire che il mio portfolio si è riempito di scorci di laghi e di monti
Ciao! Il museo delle palafitte è davvero interessante, ci sono stato qualche tempo fa con mio figlio e devo dire che si è divertito molto! Lo consiglio per chi farà una vacanza in quella zona!
ok, adesso so dove andare la prossima volta che voglio fare una passeggiata in montagna. speriamo di non trovare brutto tempo.
Da fare assolutamente appena inizia l’estate! grazie per lo spunto, ne terrò conto
Penso che porterò mia moglie a respirare un po’ di aria buona in Trentino, lontano dallo smog della città. Abbiamo proprio bisogno di qualche giorno di tranquillità tra i laghi e le montagne…