2 giugno 2024 in montagna
Ecco finalmente in arrivo l’ultimo ponte di questa lunga primavera 2024: il 2 giugno in montagna. Non hai ancora trovato una sistemazione per l’occasione?
Consigli su cosa fare e dove alloggiare in montagna per il ponte del 2 giugno
Allora ecco il giusto portale dove cercarle! Ci sono un sacco di proposte per una mini vacanza originale e divertente nelle bellissime montagne del Trentino Alto Adige.
Cosa si può fare nelle Dolomiti in questa quasi estate in arrivo?
- passeggiate: potrete inoltrarvi nei verdi boschi sulle pendici nelle valli per riscoprire i profumi e i colori della natura
- relax: ottimi hotel con centro benessere per rilassarvi in tutta tranquillità
- escursioni: leggermente più impegnative delle passeggiate, possono condurvi tra le ferrate che salgono verso le cime
- sport “estremi”: come il parapendio o il paracadutismo
- visite culturali: esistono innumerevoli siti storici da visitare come chiese artistiche, tanto sconosciute quanto affascinanti per rendere la vostra vacanza ancora più speciale.
Questa festa nazionale cade proprio a fagiolo per tutti coloro che dovranno attendere agosto per le proprie ferie e non resistono una settimana in più senza vacanza.
Tra le destinazioni più conosciute proponiamo:
- Merano
- Madonna di Campiglio
- Andalo
- Moena
Se invece vuoi scoprire qualche nuovo borgo di montagna allora ti consigliamo Corvara, Alleghe o Levico Terme.
E se devo risparmiare? Per le vacanze di giugno in quota, la sezione che fa per voi è quella dei last minute. Tante proposte e offerte low cost per trascorrere nelle Alpi italiane il ponte per la festa della Repubblica in hotel, appartamento o bed & breakfast. Per schiarirvi un po’ le idee e prendere una decisione sull’alloggio in cui volete soggiornare, vi consigliamo di guardare se queste tre strutture molto consigliate hanno disponibilità:
Quindi se volete fare vacanza per il ponte del 2 giugno, vi consigliamo il Trentino. Tra le numerose cose che si possono fare, ci sono le passeggiate, le escursioni nonché le visite culturali.
Che bello cominciare l’estate con una rinfrescante gita in montagna all’aria aperta: un anteprima delle vacanze che verranno!! occhio ai primi caldi: l’anno scorso mi sono beccata un’insolazione che mi ha costretto a letto per 3 giorni!!!
Pensavo di trascorrere le prossime vacanze a Moena o dintorni, soprattutto perchè sono pochi i posti che offrono paesaggi così, e dove posso portare tutta la famiglia…
Dopo che ho visto le varie attività che si possono fare nelle Dolomiti anche nei mesi primaverili ed estivi non ho potuto fare a meno di prenotare un weekend per me e i miei genitori. Partiamo il 1 giugno e torniamo il 4 giusto per il ponte della festa della Repubblica.