Ponte 2 Giugno Lago di Garda
La zona del Garda, con lo specchio d’acqua lacustre più famoso d’Italia, è in parte patrimonio del Trentino Alto Adige, visto che la sua parte superiore si estende oltre i confini veneti, in particolare con le località di Riva del Garda e Nago-Torbole.
Questa vicinanza con le località di montagna fa del Lago di Garda una meta ideale e molto gettonata per le vacanze in occasione del ponte del 2 Giugno, concedendo la possibilità nell’arco dello stesso viaggio di fare sia qualche giorno al lago, sia visitare le vicine località montane con delle escursioni in giornata.
La festa della Repubblica è un momento davvero fantastico per una vacanza con amici e famiglia all’insegna del contatto con la natura, le giornate lunghe e le temperature ideali permettono di organizzare ogni tipo di divertimento, dal semplice pic nic agli sport sul lago (moltissimi praticano windsurf – kitesurf), le escursioni tra le località muovendosi via mare, prendere la prima tintarella stagionale, una giornata di divertimento a Gardaland, il famoso parco divertimenti in località Peschiera del Garda, facilmente raggiungibile via mare o in auto (o mezzi pubblici) da tutte le principali località della costa.
Alloggiare per il 2 giugno sul lago di Garda
Dove conviene soggiornare durante il ponte del 2 Giugno al Lago di Garda? Vista l’efficiente rete di collegamenti via terra e mare tra tutte le località costiere, non vi è la classica posizione strategica che prevale sulle altre, ma la scelta viene valutata per la bellezza soggettiva della località, il costo e la disponibilità di posti letto che riusciamo a trovare. Unica nota di rilievo è data dal fatto che nei giorni del ponte si formano spesso lunghe code nella statale 249, la strada costiera principale che risale lo specchio d’acqua, e quindi se volete raggiungere Gardaland in auto, o qualche specifica località, conviene cercare alloggio relativamente vicino a questi punti di interesse.
In tutte le città si può trovare una rete turistica ben organizzata, composta di hotel e alberghi, ma anche da bed and breakfast che dispongono di camere a costi decisamente più economici. Anticipando di qualche mese la prenotazione rispetto al periodo di vacanza si possono trovare le migliori condizioni per quanto riguarda disponibilità e costi dei posti letto; inoltre è più facile trovare offerte speciali e pacchetti vacanza a prezzi promozionali, che gli albergatori promuovono per incentivare le prenotazioni per il primo “ufficiale” assaggio d’estate.
Dal momento che non sempre è facile scegliere l’hotel perfetto nella località perfetta, vi aiuteremo noi con alcune proposte che potrete prendere in considerazione:
Concludiamo attirando l’attenzione dei nostri lettori sulla possibilità di soggiornare in appartamento, soluzione spesso poco presa in considerazione, ma che può dare enormi vantaggi (ne citiamo alcuni a seguire), anche se in cambio bisogna darsi un po’ da fare (nessuno ci rifà la camera al mattino!!):
- famiglie numerose e gruppi avranno un costo pro capite decisamente più contenuto
- completa autonomia, grazie all’indipendenza, presenza di cucina, ecc.
- si condivide un unico ambiente, incentivo per stare assieme e divertirsi
Buona permanenza e buon divertimento al Lago di Garda per il vostro ponte del due giugno! Troverete idee per divertirti in uno dei posti più suggestivi ed a contatto con la natura.
Se volete sole e una giornat a perfetta allora andate li per la fesat della Repubblica. A noi è piaciuta tanto ed ervamo con il camper.
non avete nominato gardaland 🙂 una bella vacanza tra relax al lago e superdivertimento sulle montagne russe è il top per me!!!
Wooow! Il lago di Garda!!! Magari vado a trovare un’amico che vive lì! Una bella rimpatriata 😀
Bell’idea! Una gita al Lago di Garda nel ponte del 2 Giugno è proprio l’idea che cercavo!