Settimana bianca sulle Dolomiti
Una settimana bianca sulle Dolomiti è l’occasione perfetta per ritagliarsi qualche giorno con la propria famiglia. In montagna non c’è rischio di annoiarsi: troverete tantissime opportunità di divertimento, non solo per i bambini.
Dalle prime luci alla mattina fino a sera i paesi delle Dolomiti vi intratterranno con sport, attività all’aperto e al chiuso, piatti tipici e tanto relax nei centri benessere, la vostra settimana sarà un esplosione di divertimento.
Per chi vuole muovere i primi passi con sci e snowboard ci sono maestri esperti delle scuole di sci, che offrono sia lezioni individuali che di gruppo. I servizi di noleggio dell’attrezzatura non avranno problemi nel soddisfare le esigenze anche degli sportivi più piccoli. Tra una discesa e l’altra potrete divertirvi con scivoli, ciambelle, tunnel di ghiaccio, piste da pattinaggio e trampolini elastici dei parchi giochi sulla neve; qui il divertimento è assicurato anche per i genitori che possono fermarsi a giocare con i loro figli, oppure li possono affidare alle attenzioni del personale specializzato.
I parchi naturali delle Dolomiti invece, sono lo scenario perfetto per una passeggiata tra i boschi con le racchette da neve; immersi nella natura incontaminata e respirando l’aria pura della montagna potrete vedere da vicino la bellezza del paesaggio e, se siete fortunati, avrete il privilegio di ammirare gli animali nel loro ambiente naturale.
Anche i centri benessere sono pronti ad accogliere gli ospiti più giovani, con attività pensate appositamente per loro. Mentre mamma e papà si rilassano con bagni termali e massaggi, i bambini potranno divertirsi nelle piscine interne con giochi e attività coinvolgenti, seguiti con cura ed in sicurezza dal servizio animazione. Inoltre potrete approfittare di sconti e promozioni dedicate a chi ha meno di 10 anni.
Alberghi, bed and breakfast, residence e rifugi sono attenti alle esigenze delle famiglie. Troverete camere particolarmente spaziose con dettagli e rifiniture pensate anche per la sicurezza e la comodità di tutti; su richiesta potrete disporre di culle, vaschette per il bagnetto, scalda biberon e fasciatoio. Anche i ristoranti offrono orari più elastici e menù speciali; una particolare attenzione viene riservata alla merenda: prodotti locali, buoni e genuini, che soddisferanno palati di tutte le età. Alcuni hotel mettono a disposizione dei loro ospiti anche servizi come babysitter e baby parking, così che anche i “grandi” possano godersi in pieno relax la loro settimana bianca sulle Dolomiti.
Quindi approfittate di gennaio e febbraio per fare una settimana bianca in famiglia nel bel mezzo delle Dolomiti. Tra piste da sci e passeggiate tra i boschi il divertimento non mancherà.
Non avevo mai sciato prima e i maestri sono veramente esperti e gentili, mi hanno aiutato e soprattutto hanno avuto molta pazienza!
Molto validi i servizi baby sitter e baby parking…si sono divertiti i miei figli ma anche io.
Sarei rimasto ore e ore immerso nelle vasche degli stabilimenti termali…relax allo stato puro!
Ciao! anche per me l’anno scorso era la prima volta con lo snowboard però, dopo aver imparato non volevo più staccarmi dalle piste! Quest’anno replica sicuramente.
Una settimana tutta per la mia famigli. Mia moglie va a fare shopping con la maggiore e io e il più piccolo andiamo nelle piste a sciare, afffiancati da un maesrto..alla fine della settimana siamo sempre tutti contenti.
Ci vado ogni anno, mi prendo qualche giorno per sciare, e devo dire che non mi stanco mai di andarci!