Vacanze di Natale 2024 in Valsugana
Se siete stanchi di passare le vacanze natalizie a casa o in conosciute località di montagna e state cercando qualcosa di diverso e di più tranquillo, allora vale la pena regalarsi le vacanze di Natale 2024 in Valsugana, alla scoperta di un affascinante valle del Trentino Alto-Adige. Un territorio ricco di verde, dove gli amanti dello sport e della natura saranno soddisfatti.
La Valsugana è una valle del Trentino sud-orientale, confinante con le province di Vicenza e Belluno.
E’ un territorio non ancora scoperto dal turismo di massa, per questo regnano il silenzio e la natura incontaminata. E’ un luogo ideale per coloro che cercano tranquillità e relax.
In estate offre la possibilità di fare passeggiate ma anche di praticare svariati sport in mezzo alla natura come escursioni, giri in mountain bike, alpinismo, parapendio e molti altri. Anche l’inverno è un ottima occasione per visitare queste terre. Grazie alla presenza della neve infatti si possono praticare gli sport tipici come sci, snowboard, arrampicata su ghiaccio e le escursioni con le ciaspole.
La Valsugana durante le vacanze natalizie non è adatta solo agli sportivi ma anche per coloro che amano scoprire la storia e cultura di luoghi nuovi. Qui infatti potrete visitare tra le tante attrazioni:
- Castel Pergine
- Castel Ivano
- il Museo Casa De Gasperi
- il Maso Filzerhof
E’ anche una terra ricca di terme. L’ideale per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno all’insegna del riposo e del relax. Per farlo, tre sono le località tra cui scegliere:
- Levico Terme
- Roncegno
- Vetriolo
Per vivere la magia della tradizione natalizia di questi luoghi non può mancare una visita ai mercatini di natale che ogni anno vengono organizzati:
A Levico Terme, nelle casette addobbate a festa si possono acquistare prodotti artigianali, addobbi natalizi e prodotti tipici.
A Pergine Valsugana invece ci si può immergere nella magia natalizia grazie a canti e spettacoli.
Infine a Caldonazzo si possono ammirare prodotti artigianali come sculture in legno, ricami e molto altro.
La Valsugana è quindi un territorio perfetto per famiglie con bambini, ragazzi e giovani coppie che vogliono trascorrere un natale magico immersi nella natura e nella tradizione.
A seconda delle esigenze si può decidere di alloggiare in hotel, B&B, affittacamere, ostelli, appartamenti, agriturismi e molti altri. E’ sempre bene informarsi e prenotare anticipatamente per trovare la tipologia di alloggio che più vi piace e verificare la presenza di eventuali sconti, pacchetti all-inclusive, riduzioni per bambini e se ci sono ad esempio hotel convenzionati con comprensori sciistici piuttosto che con le terme.
Hotel in Valsugana
Vi proponiamo alcuni hotel tra i più validi della zona, per aiutarvi nella vostra ricerca del vostro alloggio e passare una vacanza speciale:
A seconda della distanza e della vostra comodità, potrete arrivare in macchina, ma anche in treno o aereo. In quest’ultimo caso gli aeroporti consigliati sono quelli di Treviso, Venezia e Verona.
Se allora non avete ancora deciso come trascorrere le ferie, venite a scoprire la Valsugana durante le vacanze di Natale 2024. Sport, relax e tradizione vi aspettano!
Ci vado sempre d’estate! chissà come dev’essere in inverno..
Ci sono andata l’anno scorso, è veramente un ottimo posto per un capodanno tutti insieme!
Io e mia morosa abbiamo passato le vacanze qui.. consiglio a tutti le terme, sopratutto a Natale!
Alessio fidati che ne vale la pena anche d’inverno…
Natale in Valsugana dove mi consigliate di alloggiare?
Tutto dipende dal budget che hai, dal numero di persone e dal tipo di vacanza che vuoi fare. La Valsugana offre soluzione adatte a tutti, ci sono vari hotel dotati di centro benessere, altri che nel prezzo includono lo skipass, B&B più economici, o ancora appartamenti.
Quest’anno durante le ferie per Natale porterò i miei figli a fare una ciaspolata in Valsugana! Non vediamo l’ora
Le vacanze di Natale in Valsugana sembrano davvero magiche! I mercatini, le attività all’aperto e il paesaggio innevato creano un’atmosfera festiva irresistibile. Un’ottima idea per chi cerca una fuga invernale piena di charme!