Capodanno 2025 a Cortina
Le mete esclusive fanno gola a tutti, una tra queste è famosa per i suoi paesaggi e i VIP che solitamente vi trascorrono le vacanze. Con questo contributo vogliamo parlare dell’ultimo dell’anno più “trendy” d’Italia: il capodanno 2025 a Cortina d’Ampezzo. Inutile dire che ci troviamo nelle Dolomiti del bellunese, e che la “Perla delle Dolomiti” non ha bisogno di presentazione, in quanto ben conosciuta, e considerata punto di riferimento per il divertimento ed il benessere tra le località sciistiche nel panorama delle montagne Italiane.
Città rinomata oltre che per la sua bellezza mozzafiato, anche per essere stata meta di vacanze nei cinepanettoni natalizi tanto amati dagli italiani, mostrando così l’intensa vita dei vacanzieri tra sci e fantastiche feste private.
In questa pagina cerchiamo di dare alcuni spunti ed idee per vivere al massimo la notte di San Silvestro (e relativo periodo di ferie), nella località che durante la settimana bianca è frequentata e affollata da VIP e turisti, e raggiunge il culmine del proprio splendore proprio durante l’ultima notte dell’anno, quando nelle strade e piazze Ampezzane impazzano i festeggiamenti.
Dare il proprio addio al 2024 a Cortina è di buon auspicio per tutti i suoi ospiti. Quello che di più caratterizza questa città però non è la classica festa in piazza, ma piuttosto le tante e particolari feste private. Dai ristoranti che propongono ricchi cenoni fino alle più sperdute baite delle Tofane, è meraviglioso festeggiare il capodanno. Per poter trovare un posto libero è d’obbligo muoversi per tempo perché la richiesta è veramente massiccia, tutti vogliono trascorrere qui il proprio veglione.
Ancora prima però è necessario trovare un buon alloggio dove dormire: in questa “missione” ci vengono in aiuto i last minute per gli alloggi della città, comprese anche le baite, struttura sempre più in diffusione tra le preferenze turistiche! Favolose offerte da una notte fino a tutta la settimana sugli hotel da 2 a 5 stelle super lusso per concedersi questo particolare regalo di Natale. Molte famiglie con bambini per questo inizio 2025 cercano alberghi adatti alle proprie esigenze, così pure le coppie in fuga per una notte o i gruppi di amici.
Gli alberghi di Cortina d’Ampezzo sono molto eterogenei e si specializzano per tutte le esigenze della propria clientela per fornire sempre il miglior servizio; sempre più diffuso l’alloggio in baita, per aggiungere alla festa un’ ambientazione affascinante, nel cuore delle montagne. I last minute introducono la possibilità di una riduzione di prezzo rendendolo più abbordabile. Se volete trascorrere un fine dell’anno veramente originale, trascorretelo qui, risultato assicurato!
Hotel per soggiornare a Cortina
Per guidarvi nella scelta del vostro hotel per la vacanza a Cortina, vi proponiamo alcune strutture sicuramente da tenere in considerazione:
Quindi se volete passare un capodanno fuori città, concedetevi il lusso di fare il Capodanno a Cortina. Non solo hotel a cinque stelle ma anche last minute e baite.
Io e i miei amici ci siamo stati lo scorso anno per l’ultimo dell’anno…uno spettacolo! feste a non finire e abbiamo conosciuto un sacco di gente!
ehiii…io e miei amici vorremmo festeggiare la notte d san silvestro a cortina..tu ke c sei stata sai consigliarmi…troveremo divertimento considera ke abbiamo la media di 25 anni..grazie in anticipo…
Sicuramente!
per me hai 2 alternative: o una festa in baita oppure in uno dei locali in corso italia
Festa in piazza assolutamente!! Te lo consiglio vivamente, ci sono stata l’anno scorso, e ne vale proprio la pena!
Una vera e propria festa vip!!
é proprio vero: località modaiola, tante cose da fare, tanti mercatini da girare, tante sciate, tanto divertimento!!
Cortina è sempre il meglio! Peccato che se ne approfittino un pò con i prezzi, ma basta cercare i posti giusti.
Cortina è semplicemente stupenda…unisce il divertimento sugli sci, allo shopping, al benessere, alle feste vip…davvero per tutti i gusti, e quando parti con un gruppo numeroso, una certezza per far contenti tutti!
Cortina è bellissima…ci sono stata tante volte e nonostante tutto mi sorprende sempre! E’ la prima volta però che passerò qui il mio Capodanno, e sono già elettrizzata al solo pensiero…
A Cortina si trovano sempre sempre personaggi famosi,noi andiamo li durante il periodo invernale in un piccolo appartamento e facciamo lunghe passeggiate tra i negozi. La vita mondana li è all’ordine del giorno..!!
A Cortina è bello girare per strana anche solo alla ricerca di vip!
Bisogna però guardare bene dentro ai locali perchè sono sempre nascosti bene
La perla delle Dolomiti non delude mai! Il top del top per un Capodanno all’insegna della mondanità!