Capodanno 2025 ad Asiago

Asiago si sta preparando per questo fine 2024, e sicuramente riuscirà a stupire tutti coloro che si aspettano una notte di San Silvestro col botto! Asiago è la città principale del più grande altipiano d’Europa, da cui ne eredita il nome, territorio che si estende per oltre 500 kmq nella provincia di Vicenza, collocato tra la pianura Padana ed i monti della Valsugana. Il capodanno 2025 qui ad Asiago è uno dei principali richiami turistici invernali della zona, per una quindici giorni di vacanza all’insegna del divertimento, degli sport invernali e del relax.

Durante le vacanze di fine anno la principale attività praticata dai turisti è sicuramente lo sci, e gli sport sulla neve in generale, visto che altopiano “dei Sette Comuni” (questo il suo nome principale) è un rinomato comprensorio turistico invernale che vanta la presenza oltre 500 km di piste per lo sci nordico, vera manna per gli appassionati dello sci e dello snowboard; le piste sono sia per sci da discesa che per il fondo.

Anche chi non ama sciare troverà sicuramente come impegnare la giornata visitando le varie località dell’altopiano, oppure facendo shopping nelle vie del centro di Asiago, località più importante della zona e la più ricca di attrazioni turistiche per i propri ospiti.
Infatti vi sono altre attività interessanti che si possono fare tra queste montagne come le ciaspolate, camminate immerse nella natura invernale o il pattinaggio sul ghiaccio, nel bellissimo palaghiaccio, dove potrete anche vedere il Ladies Hockey Team.

Per organizzare al meglio la giornata di capodanno ad Asiago si parte dal definire l’immancabile cenone di fine anno, un momento per riunirsi con famiglia e amici davanti ad un menù di piatti tipici locali ed attendere in compagnia l’arrivo della mezzanotte. Dopo aver mangiato si va in piazza o nelle location delle feste organizzate per attendere il rintocco della mezzanotte che saluta definitivamente il 2024 ed accoglie l’anno nuovo tra brindisi, scambio di auguri, feste e divertimento (anche con fuochi d’artificio).
Interessante la festa che viene organizzata al pala-ghiaccio cittadino, riscaldato per l’occasione, dove ritrovarsi per trascorrere la serata allietati da musica, animazione e divertimento; il programma prevede in genere l’esibizione di rock band, seguita dal momento latino-americano con animazione, per rimanere in movimento fino alla mezzanotte per dare il via alla festa di accoglienza al 2025 (per questo evento vi sono anche navette gratuite dai comuni limitrofi).
Per trovare la migliore offerta per concludere l’anno in ferie nella città vicentina, è indispensabile a nostro avviso attivarsi con anticipo, per poter approfittare delle migliori proposte e riservare i posti letto negli alloggi come alberghi e garnì.

Hotel ad Asiago

A tal proposito vi proponiamo degli hotel che potrebbero fare al caso vostro, facilitandovi la scelta:


Via Linta 6, Asiago, VI
Situato in una posizione stategica sia per gli amanti dello sport, che per gli amanti della montagna. Dispone di ampie camere luminose, e centro benessere, con piscina esterna riscaldata.

Panoramica Albergo Rendola ad Asiago

Albergo Rendola★★★

via Rendola 41, Asiago, VI
Hotel in una posizione molto comoda nel centro di Asiago e vicino all’aeroporto. La struttura completamente in legno offre diverse attività come bowling e sala giochi per un soggiorno di relax e divertimento.

Panoramica Hotel Vescovi ad Asiago

Hotel Vescovi★★★

Via Don Viero 80, Asiago, VI
Ambiente tranquillo e panorama stupendo caratterizzano questo hotel, non lontano dal centro e dai punti di maggiore interesse dell’Altopiano. Un hotel di buona qualità ed a ottimo prezzo.

Festa di San Silvestro Asiago

Le famiglie numerose cosi come i gruppi organizzati (in particolare di giovani) possono anche valutare di soggiornare negli appartamenti in affitto per il periodo di vacanza ad Asiago, poiché sono strutture che garantiscono maggiore autonomia ed indipendenza, e possibilità di divertimento per il gruppo rispetto agli hotel. Le promozioni più gettonate riguardano sconti per gruppi numerosi o soggiorni lunghi, oppure riduzioni per i bambini (proporzionali all’età) fino ai tanto graditi sconti per i bimbi piccoli ed i neonati.

Attivatevi in anticipo e venite a conoscere la città di Asiago in occasione dell’ultimo dell’anno. Anche chi non ama sciare troverà sicuramente come impegnare le giornate visitando le varie località dell’altopiano, oppure facendo shopping!

9 Commenti a “Capodanno 2025 ad Asiago”

  • Ester says:

    La festa al palaghiaccio è stata spettacolare…musica di tutti i tipi e per tutti i gusti e divertimento a non finire!

  • Gioia says:

    Festeggiare il nuovo anno su una pista da sci è sempre stato il mio sogno e finalmente si è realizzato!!

  • Michela says:

    Da qualche anno io e il mio gruppo di amici volevamo trascorrere il Capodanno in montagna. Cominciavamo a organizzare ma prima uno non poteva, poi l’altro non voleva…alla fine quest’anno siamo riusciti ad andare ad Asiago! Abbiamo affittato un appartamento e ci siamo divertiti tantissimo! Da rifare!

  • Umberto says:

    Ciao gente! Io vado sempre ad Asiago, ogni anno è sempre meglio, belle piste da sci, tanta festa al palaghiaccio. L’unica pecca è che un anno mi hanno un pò fregato con l’appartamento, ma ora sto più attento e inizio a guardare in anticipo così trovo anche qualche offerta.

    • gaia-sser says:

      ciao..anche io sono stata al palaghiaccio ma siccome non so pattinare nme ne sto seduta a bere cioccolata. Per l’albergo tutto ok però bisogna sempre prenotare con largo anticipo se non si vuole restare a piedi. bacioni

  • Ginetta says:

    Mi piace molto l’altopiano di Asiago: è quasi come essere in montagna, ma anche a capodanno le temperature non sono proibitive come sulle alte vette.
    E poi si raggiunge facilmente!!!

  • Giulio says:

    A livello di piste da sci e snow il comprensorio di Asiago e dintorni non lo batte nessuno!

  • marti says:

    ma a parte il capodanno, un giro delle malghe che fanno il formaggio Asiago no????? dovrebbe essere buono…

  • Carlotta says:

    Fantastiche le piste nella zona di Asiago, ci vado ogni anno con la mia famiglia, ma a Capodanno non ho ancora mai avuto l’occasione.. bisognerà rimediare!!

Lascia un Commento

Cerca
Immagine
  • Asiago

Seguici anche su Facebook