Le vacanze di capodanno 2025 sul Monte Bondone
Lo sci è uno tra gli sport più avvincenti e merita di essere praticato in luoghi che siano all’altezza di questa disciplina. Se ne siete appassionati non potete non festeggiare la notte di San Silvestro in Trentino: numerosi luoghi sono a vostra disposizione per sfogare la vostra passione, e feste memorabili vi permetteranno di festeggiare il nuovo anno. Se avete dei bambini e volete farli appassionare agli sport sulla neve, oppure cercate una zona tranquilla dove trascorrere le feste, il consiglio che noi di “Trentino In” vogliamo darvi è di festeggiare il capodanno 2025 sul Monte Bondone.
Situato a metà strada tra le città di Rovereto e Trento, è uno dei primi luoghi in Trentino ad aver avuto un impianto di risalita, ed è ancora molto frequentato dagli abitanti del capoluogo, sebbene sia meno conosciuto ai turisti. I suoi impianti sono ammodernati e le piste, per permettere a tutti gli sciatori di praticare il loro sport preferito, hanno un impianto di innevamento al 100%, nel caso ci sia mancanza di neve fresca, facendo sì che le piste siano sempre aperte.
Il comprensorio della zona è piccolo ma ben strutturato: per raggiungere le piste vi sono 4 seggiovie e un tapis roulant. Tra questi, vi è la cosiddetta “Gran Pista”, una pista di livello di difficoltà rosso che, nel 2014, è entrata nella classifica stilata dal network americano CNN tra le migliori piste di tutto il mondo. Per i bambini, invece, vi è un percorso pensato per loro, semplice e molto largo che parte dal paese di Vason. Anche gli appassionati di snowboard si potranno divertire durante le feste di capodanno sul Monte Bondone, in quanto hanno uno fra i migliori snowpark dell’arco alpino, con strutture e ostacoli costruiti seguendo i regolamenti olimpionici.
La notte di capodanno 2025 del Monte Bondone, poi, è un tripudio di manifestazioni e feste; alcuni che vi possiamo citare sono:
- nel pomeriggio del 31 dicembre, le ciaspolate con le fiaccole delle scuole di sci della zona e delle guide alpine, con tanto di brindisi finale di auguri per l’anno nuovo;
- il “Capodanno Mondiale”, una manifestazione che prevede di festeggiare l’inizio dell’anno nuovo di ogni nazione del mondo, per cui, ogni ora a partire dalla mattina, vi saranno conti alla rovescia e auguri, con la sfilata della bandiera e l’inno della nazione interessata in quel momento;
- in piazza a Vason vi saranno musica e intrattenimento per tutta la notte.
Per trovare un alloggio per festeggiare il capodanno 2025 sul Monte Bondone, il consiglio di noi di “Trentino In” è di scegliere uno dei paesi che circondano la zona, ossia:
- Vason;
- Malga Mezavia;
- Vaneze.
Qui gli hotel e le altre strutture ricettive che vi possono ospitare, come ad esempio appartamenti o garnì, sono numerose, e molte di loro offrono sconti e promozioni per chi decide di festeggiare qui la notte di san Silvestro.
Hotel in offerta a Monte Bondone
Se avete deciso di trascorrere il Capodanno in questa magnifica località, ma non sapete ancora dove alloggiare, ecco a voi tre proposte che pensiamo potrebbero interessarvi.
Sono andato sul monte Bondone a festeggiare il Capodanno mondiale, una delle manifestazioni più curiose e originali che io abbia mai visto. Inutile dire che ci tornerò… 😉
Grazie Gigi, mi hai aiutato a scegliere e confermare questa meta per quest’anno. Spero di divertirmi!
E’ un posto ricco di attivita’ di ogni tipo, ve lo consiglio!
Un posto perfetto per trascorrere delle vacanze in montagna! Ci sono stato l’anno scorso con degli amici, in occasione del capodanno, ci siamo divertiti tantissimo.